Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
Descrizione
Il presente Regolamento ontiene i principi e le disposizioni riguardanti l’istituzione e l’applicazione nel Comune di Castagneto Carducci del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria così come disciplinato dai commi da 816 a 836 dell’articolo 1 della legge 160/2019.
Il canone sostituisce i seguenti prelievi: la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA), il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP), il canone di cui all’articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada (CANONE NON RICOGNITORIO), di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza del comune.
Il canone è comunque comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.
Sono fatte salve le prescrizioni ed i divieti contenuti nei Regolamenti settoriali relativi alle procedure di rilascio dei provvedimenti di autorizzazione e di concessione per l’occupazione di spazi e aree pubbliche. Sono altresì fatte salve le Convenzioni stipulate in materia di occupazione di spazi e aree pubbliche, ad eccezione di quanto previsto in materia di riscossione del presente canone.
Approvazione
Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 8 Febbraio 2021, modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 30 aprile 2021, modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 50 del 14/09/2023, in vigore dal 26/09/2023
Documento
Formati disponibili
Ufficio responsabile
Licenza distribuzione
pubblico dominio