Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Ufficio Entrate Generali

L'Ufficio Entrate Generali fa parte dell'Area 1 Gestione risorse finanziarie - Personale - Sistema informatico - Innovazione

Competenze

  • Attività ordinarie e straordinarie di gestione dei tributi: IMU, TASI, TARES, TARI, Imposta di soggiorno

  • Predisposizione del Piano Economico Finanziario (PEF) e determinazione tariffe TARI

  • Gestione ordinaria di tutti i procedimenti amministrativi: a titolo esemplificativo sgravi, rimborsi, proposte variazione aliquote e tariffe, statistiche periodiche, aggiornamento banche dati e analisi ed incrocio delle stesse, front office

  • Emissione di avvisi di accertamento in rettifica per dichiarazioni incomplete o infedeli e d'ufficio per omesse dichiarazioni e omessi versamenti ed irrogazione di sanzioni

  • Gestione del contenzioso: reclamo-mediazione; costituzione in giudizio presso commissione tributaria provinciale e regionale;

  • Gestione della riscossione ordinaria e coattiva con concessione di piani di rateizzazione, verifica delle fidejussioni

  • Gestione del procedimento istruttorio e rilascio del provvedimento autorizzatorio o concessorio relativamente all'ICP (a titolo esemplificativo: insegne di esercizio, targhe, cartellonistica)

  • Gestione di tutte le fasi della riscossione

  • Denunce di attivazione variazioni e cessazioni riferite alla tassa rifiuti

  • Procedimenti relativi ai ruoli

  • Gestione degli sgravi e dei rimborsi e quote di tributo indebitamente iscritte a ruolo o dichiarate inesigibili

  • Ricezione dichiarazioni inerenti le imposte comunali per la liquidazione e l’accertamento delle imposte

  • Gestione dei rapporti inerenti l’imposta unica patrimoniale, di concerto con il Servizio Ragioneria

  • Cura degli eventuali contenziosi tributari ed assistenza a professionisti esterni autorizzati alla resistenza in giudizio

  • Prevenzione e controllo evasione tributaria

  • Proposte Tariffe tributi ed entrate patrimoniali, fase della riscossione

  • Assistenza e consulenza agli utenti sia per quanto riguarda le modalità di compilazione e la presentazione delle dichiarazioni delle imposte, i tempi e i criteri di versamento che in merito alla illustrazione dei contenuti delle disposizione di legge e l’applicazione di esenzioni ed agevolazioni

  • Gestione dei rapporti amministrativi con il concessionario del servizio idrico integrato

  • Statistiche periodiche ed annuali legate al servizio

  • Riscossione delle entrate patrimoniali di asilo nido e servizi scolastici e controllo successivo sui pagamenti

Area di riferimento

Area 1 

Gestione risorse finanziarie - Personale - Sistema informatico - Innovazione 

Responsabile

Responsabile Area 1

Oronzo De Giorgi

Personale

L'ufficio è ubicato in Via Aurelia 2E a Donoratico

www.openstreetmap.org

 

Simone Belà - Tel. 0565 884003
mail - s.bela(at)comune.castagneto-carducci.li.it

Gianluca Giuntini - Tel. 0565 884005
mail - g.giuntini(at)comune.castagneto-carducci.li.it

Sabrina D’Amato – Tel. 0565 884004
mail - s.damato(at)comune.castagneto-carducci.li.it

Francesca Matteucci – Tel. 0565 884006
mail - f.matteucci(at)comune.castagneto-carducci.li.it

Laura Marconcini – Tel. 0565 884007
mail - l.marconcini(at)comune.castagneto-carducci.li.it
 

L'ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento
MARTEDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.30
GIOVEDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri